Maggiori informazioni
Lo switch DES-1016D comprende 16 porte a 10/100 Mbps, consentendo a un piccolo gruppo di lavoro di connettersi in modo flessibile ad ethernet e Fast ethernet. Queste porte intelligenti rilevano la Velocità di rete e negoziano automaticamente tra 100Base-TX e 10Base-T, nonché tra Full e Half Duplex.
Tutte le porte supportano il controllo di flusso. Grazie ai segnali di collisione emessi quando è pieno il buffer di ricezione della porta, questa funzione consente di ridurre al minimo i pacchetti ignorati. Tutte le porte supportano la negoziazione automatica del crossover MDI/MDIX evitando il ricorso a cavi crossover o porte uplink. Utilizzando il consueto cavo diritto a doppini incrociati, è sufficiente collegare qualsiasi porta a un server, un hub o uno switch.
Con 16 porte Plug and Play, lo switch rappresenta la soluzione migliore per piccoli gruppi di lavoro che intendano aggiornare le prestazioni in un ambiente client/server. Le porte possono essere connesse a server e a hub, rispettivamente in modalità Full Duplex e Half Duplex.
Grazie all'economica connessione per porta, è possibile impostare lo switch sulla connessione diretta dai PC. Ciò consente di rimuovere i colli di bottiglia di dati assegnando a ogni workstation una larghezza di banda dedicata in rete.