Maggiori informazioni
La docking station per HDD/SSD SATA 2,5"/3,5" a 4 alloggiamenti SDOCK4U33 consente il collegamento e la commutazione di quattro dischi dal computer desktop o laptop in contemporanea, utilizzando una singola porta USB.
Questa docking station ottimizzata per dischi rigidi permette di sfruttare al massimo le unità a stato solido SATA III (Gbps) e le unità ibride grazie al protocollo UASP (USB Attached SCSI) . Con prestazioni fino al 70% più rapide rispetto alla normale USB 3.0 se abbinata a un controller host dotato di UASP, il protocollo UASP assicura prestazioni elevate riducendo i colli di bottiglia. Per maggiori informazioni consultare i risultati dei nostri test su UASP.
La docking station per dischi rigidi presenta connettori SATA ad alimentazione indipendente per ciascuna unità consentendo di utilizzare ogni disco rigido separatamente. Ciò offre la libertà di effettuare la commutazione da un disco all'altro durante il trasferimento dei dati, con un notevole risparmio di tempo. Inoltre, le ventole integrate consentono il funzionamento a basse temperature delle unità assicurando prestazioni ottimali ed evitando guasti prematuri delle unità.
Aumenta il valore della tua docking station per dischi rigidi con l'aggiunta dell'[%product id="SAT2IDEADP" text="adattatore per dischi rigidi SATA a IDE"%] (SAT2IDEADP), permettendo il facile inserimento di qualsiasi disco rigido IDE 2,5 o 3,5" in un dock per disco rigido SATA.
Al fine di garantire la compatibilità con il sistema informatico utilizzato, SDOCK4U33 supporta tutti i principali sistemi operativi, tra cui: Microsoft Windows (8/7/Vista/XP/Server 2008/Server 2003), Apple OSX (10.9/10.8/10.7/10.6), Linux e Google Chrome OS .
SDOCK4U33 è coperta dalla garanzia StarTech.com di 2 anni e dal supporto tecnico gratuito a vita.
Prestazioni ottimizzate grazie a UASP
UASP è supportato da Windows 8, Mac OSX (10.8 o superiore) e Linux. Nei test UASP presenta prestazioni fino al 70% più rapide nella lettura e fino al 40% più rapide nella scrittura rispetto alle massime prestazioni di una USB 3.0 tradizionale.
Durante i test con lo stesso picco, UASP presenta inoltre una riduzione dell'80% delle risorse del processore necessarie.
I risultati dei test sono stati ottenuti utilizzando un sistema Ivy Bridge Intel , un box esterno StarTech.com dotato di UASP e un'unità a stato solido SATA III.