Maggiori informazioni
Ripresa automatica della ricostruzione dell'array o della ricostruzione dell'array dopo la perdita di alimentazione del sistema
La ripresa automatica utilizza la RAM non volatile (NVRAM) per salvare l'avanzamento della ricostruzione durante un riavvio dell'host o un'interruzione dell'alimentazione per riprendere automaticamente dall'ultimo checkpoint. La ripresa automatica garantisce il mantenimento dell'integrità dei dati durante l'intero processo. La scheda supporta una serie di funzionalità che possono essere implementate senza riavviare il server. Le applicazioni, come la posta elettronica e il server web, beneficiano dell'eliminazione dei tempi di inattività durante la transizione.
Espansione della capacità in linea
Online Capacity Expansion (OCE) consente di espandere la capacità di un disco virtuale aggiungendo dischi fisici o utilizzando lo spazio inutilizzato sui dischi esistenti, senza richiedere un riavvio.
Migrazione del livello RAID online
La migrazione online del livello RAID, nota anche come migrazione delle unità logiche, consente di migrare un disco virtuale da qualsiasi livello RAID a qualsiasi altro livello RAID senza richiedere un riavvio. La disponibilità del sistema e la funzionalità delle applicazioni rimangono inalterate.
Inizializzazione rapida per una rapida configurazione dell'array
L'inizializzazione rapida scrive rapidamente degli zeri nel primo e nell'ultimo settore del disco virtuale. Questa funzione consente di iniziare immediatamente a scrivere dati sull'unità virtuale mentre l'inizializzazione è in corso in background.
Controllo di coerenza per l'integrità dei dati in background
Il controllo di coerenza verifica che tutte le strisce di un disco virtuale con un livello RAID ridondante siano coerenti. Il controllo di coerenza esegue il mirroring dei dati quando viene rilevata una striscia incoerente per il RAID 1 e ricrea la parità dai dischi peer per il RAID 5 o il RAID 6. I controlli di coerenza possono essere programmati periodicamente.
Ampie opzioni di configurazione online, monitoraggio avanzato e notifica degli eventi
Gli strumenti di gestione consentono di configurare comodamente i volumi logici e di avvisare quando si verificano o stanno per verificarsi degli errori.
Lettura di pattuglia per la scansione e la riparazione dei supporti
Patrol Read è un servizio di sentinella in background che scopre e corregge in modo proattivo i difetti dei supporti (settori danneggiati) che si verificano normalmente con l'invecchiamento di un'unità disco. Il servizio emette una serie di comandi di verifica e, se viene rilevato un blocco danneggiato, il firmware della scheda utilizza algoritmi RAID per ricreare i dati mancanti e riattribuire il settore a un settore buono. Il compito è interrompibile in base all'attività del controller e alle operazioni dell'host. Il firmware fornisce anche un'interfaccia che consente di avviare, impostare per il funzionamento continuo e terminare l'attività di patrol read da un'applicazione di gestione. La lettura di ronda può essere attivata da un comando manuale o automaticamente.
Hot spare globale e dedicato con supporto per hot spare reversibile
Un hot spare ricostruisce i dati da tutti i dischi virtuali del gruppo di dischi in cui è configurato. ServeRAID può definire un disco fisico come hot spare per sostituire un disco guasto. Gli hot spare possono essere configurati come globali o dedicati. Un hot spare globale consente di designare qualsiasi disco fisico come hot spare. Un hot spare dedicato consente all'utente di assegnare un disco hot spare a un particolare array dello stesso tipo di unità.
Roaming delle unità
Il roaming delle unità si verifica quando i dischi fisici vengono spostati su porte diverse dello stesso controller. Quando le unità sono collocate su canali diversi, il controller rileva la configurazione RAID dai dati di configurazione delle unità.
Utilità Human Interface Infrastructure (HII) per la configurazione e la gestione dell'array pre-avvio
HII è un'utility integrata nel controller ServeRAID che consente di configurare gruppi di unità e unità logiche prima dell'installazione o dell'avvio del sistema operativo.
Software di gestione MegaRAID Storage Manager
MegaRAID Storage Manager è un'applicazione di gestione RAID avanzata e di facile utilizzo che viene utilizzata per l'intera famiglia di controller ServeRAID M. Consente di configurare, monitorare e gestire gruppi di unità, unità virtuali e funzioni avanzate con un'interfaccia grafica intuitiva, che riduce gli sforzi amministrativi e semplifica la risoluzione dei problemi.
Supporto MegaRAID SafeStore per i servizi di crittografia automatica delle unità (SED)
I servizi di crittografia MegaRAID SafeStore offrono la cancellazione sicura istantanea e la gestione della chiave locale per le unità con crittografia automatica. Questa tecnologia rappresenta un passo avanti nella protezione dei dati presenti su un'unità disco da qualsiasi accesso o modifica non autorizzata derivante da furto, smarrimento o riuso delle unità. La cancellazione sicura istantanea rimuove in modo permanente i dati quando le unità SED vengono riallestite o smantellate. La gestione delle chiavi locali di SafeStore fornisce la necessaria gestione e protezione delle unità SED utilizzando una semplice frase di accesso, un identificatore di chiave di sicurezza e un file di chiave di sicurezza che possono essere impostati e applicati a tutte le unità SED assegnate a una scheda ServeRAID. Questa funzione elimina la complessità della gestione della chiave di crittografia univoca di ogni SED e sostanzialmente solleva l'amministratore dalla maggior parte delle attività quotidiane di protezione dei dati.
Protezione della cache flash MegaRAID
La protezione della cache flash MegaRAID utilizza la memoria flash NAND (alimentata da un supercondensatore) per proteggere i dati memorizzati nella cache del controller. Questo modulo elimina la necessità di una batteria agli ioni di litio, comunemente utilizzata per proteggere la memoria cache DRAM sui controller PCI RAID. Per evitare la possibilità di perdita o danneggiamento dei dati in caso di interruzione dell'alimentazione o del server, la tecnologia di protezione della cache flash trasferisce il contenuto della cache DRAM alla memoria flash NAND utilizzando l'alimentazione del modulo di alimentazione offload. Una volta ripristinata l'alimentazione del controller RAID, il contenuto della NAND flash viene trasferito nuovamente alla DRAM, che viene scaricata su disco.